
Metallurgica Bresciana S.p.A. nel corso degli ultimi mesi nell’ottica di migliorare la sicurezza ed il benessere dei lavoratori, ha deciso di estendere il sistema di gestione esistente anche agli aspetti di responsabilità sociale richiesti dalla norma internazionale SA8000 e di Parità di Genere come previsto dalla Prassi UNI PDR125/22.
La società ha, infatti, negli ultimi anni implementato e certificato i sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza; l’adeguamento ai requisiti dello standard SA 8000 e Prassi UNI PDR125/22 vuole essere, quindi, il completamento di un percorso volto a coniugare la competitività della Società con il rispetto degli standard qualitativi, ambientali, della sicurezza e salute sul lavoro, dei diritti dei lavoratori, del rispetto delle diversità per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi tutte le persone e permetta un buon equilibrio della sfera personale e lavorativa.
Nel dettaglio, Metallurgica Bresciana SpA dovrà rispettare i seguenti principi:
In base a questi principi l’azienda si impegna a collaborare con fornitori e partner affinché anche questi si orientino verso le stesse logiche operative.
Ogni violazione o sospetto di violazione dei principi della norma SA8000 e/o ogni altra informazione attinente all’attuazione dei principi della norma, può essere segnalata al Social Performance Team (SPT) e al Comitato Guida relativamente a situazioni di violenze e molestie sul lavoro cliccando QUI
Per visualizare le segnalazioni clicca qui